/Ghislaine Garcin
Ghislaine Garcin 2019-09-10T14:45:15+02:00

Ghislaine Garcin è una designer tessile francese che vive a Marsiglia. Ghislaine crea un materiale che è unico ed innovativo nel suo genere utilizzando lavorazioni tradizionali e combinando lavoro a maglia e feltro. Prima procede con la lavorazione a maglia che successivamente trasforma in un’unica fibra di lana tramite sfregamento con acqua calda e sapone. I filati e le lane utilizzate provengono esclusivamente dalla Francia e dall’Europa. Il processo di lavorazione è eseguito interamente a mano, in produzione limitata e in modo eco-sostenibile. A Creative Times Ghislaine Garcin presenta Maille&feutreis. Si tratta di una collezione di prodotti dal design contemporaneo, quali tappeti fatti di feltro lavorato a mano che mantengono salutare e donano intimità all’ambiente domestico, evidenziando le proprietà naturali della lana. I prodotti , tappeti, cuscini, vasellame, imbottiture per sedute e per l’arredamento possono essere realizzati su ordinazione e personalizzati.
Link a Creative Times Venice Design Week
www.ghislainegarcin.com
contact@ghislainegarcin.com

UK
GhislaineGarcin, a Marseille based textile designer, produces a unique and innovative material using traditional techniques, combining knitting and felt.Knitting is madefirst, before being included in the wool fibers by rubbing with warm water and soap. The yarns and fibers used come from France and Europe only. The production process is entirely handmade, in limited edition, and eco-aware. At Creative Times Ghislaine Garcin presents Maille&feutre.
Maille&feutre is a collection of contemporary home items, such as rugs, made of knitting and hand-crafted wool felt which help to maintain a healthy and cosy indoor living by enhancing the natural properties of the wool. The main items, rugs and cushions but also pots, seats and furnishing fabrics for prescriptors can be made-to-measure.
Link to Creative Times Venice Design Week