/Laura Doro
Laura Doro 2019-09-30T10:31:45+02:00

Dopo essersi diplomata alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, Laura Doro studia e sperimenta il concetto multidisciplinare della comunicazione visiva e del brand design in Italia e in Europa. Sentendo il bisogno di aggiungere valore alla comunicazione visiva, si avvicina all’arte calligrafica studiando e praticando questa disciplina. L’ intento progettuale è una fusione di questa disciplina antica e manuale con i linguaggi più contemporanei.

Creative Lettering
Contraporre, sperimentare, stratificare, unire diverse personalità e linguaggi. Il lettering calligrafico sviluppato è nato dall’idea di mescolare le tecniche, i supporti e gli strumenti, a volte esasperando la loro tradizionale funzione in contesti inconsueti e bizzari.
Link a Creative Times Venice Design Week

Instagram: laura_doro
ualladoro@gmail.com
www.artemia-group.com

UK

After having graduated at Scuola Internazionale di Grafica Venice, Italy, Laura Doro experiments the brand design and visual communication multidisiplinary aspects in Italy and in Europe. As her need is to add value to visual communication, Laura Doro studied and practiced calligraphic art.
The intent of her work is to mix this ancient and manual art with most contemporaneous languages.

Creative Lettering
To oppose, experiment, stratify, bring together different personalities and languages. The used calligraphic lettering originates from the idea of mixing techniques, materials and tools, in some cases exasperating their traditional function in unusual and bizarre contests.
Link to Creative Times Venice Design Week