Coworking: How the Business World is changing

 

UK

Following a Forbes statistic by 2020, 40% of the American workforce will be freelancers, temps, independent contractors and solopreneurs. It’s a matter of fact that what first happens in America then happens in Europe.

In an annual survey, those that work in co-working spaces were happier, healthier and more productive. 90% of people surveyed at co-working spaces said they felt more confident when co-working. 68% of them felt more focused and creative as well as an improved standard of work has been noticed. Co-working doubles each year. Why? Co-working is a style of work that involves a shared working environment, often an office and independent activity. Unlike in a typical office environment, those co-working are usually not employed by the same organization. As an entrepreneur, a start-up or small business workers need to be smart with money and steer clear of expensive and inflexible long-term commercial leases.

Last but not least co-working desks accelerate business by improving cooperation initiatives.

 

I

Secondo una statistica della Forbes, l’ufficio delle statistiche sul lavoro, a partire dal 2020 il 40% della forza lavoro americana sarà composta da liberi professionisti, lavoratori part time, lavoratori autonomi e imprenditori unici. È un dato di fatto che quello che prima succede in America, poi succede in Europa.

Secondo una indagine annuale, coloro che lavorano in uffici condivisi sono più felici, in miglior salute e più produttivi. Il 90% di coloro che sono stati analizzati in luoghi di lavoro condivisi hanno detto che si sentono più sicuri quando lavorano in modalità co-working. Il 68% di loro si sente più concentrato e creativo; in linea di massima si è potuto notare uno standard lavorativo qualitativamente maggiore. La modalità co-working raddoppia annualmente. Perché? La modalità di lavoro condiviso è uno stile lavorativo che involve un ambiente lavorativo condiviso, spesso un ufficio e attività indipendenti fra loro. Contrariamente a coloro che lavorano in un ambiente lavorativo tradizionale, coloro che lavorano in modalità co-working, normalmente sono ingaggiati da aziende diverse. Un imprenditore, una start-up o coloro che svolgono una piccola attività d’affari devono stare attenti con le spese e non amano legarsi a contratti a lunga scadenza. Ultimo, ma per questo non meno importante, le attività di co-working accelerano le attività business, favorendo le collaborazioni.