Un viaggio nel passato – Travelling in the past

 

Louis Vuitton-Atlante delle Emozioni di Giuliana Bruno, edizioni Bruno Mondadori/ Louis Vuitton-Atlas of Emotions. Giuliana Bruno – Bruno Mondadori Editions

 

I

Un mattino ti svegli e ti ritrovi su un letto come questo, in un luogo di altri tempi. Non hai nulla da indossare e così non ti resta che  cercare tra gli indumenti, riposti nel baule sottostante il letto. Rovistando scopri che sono tutti abiti di una altra epoca e se sei fortunato/a sono della tua taglia e del tuo sesso; comunque sia non hai altra alternativa  che indossarli…

Alla fine ti decidi ad uscire.  Camminando ti accorgi che la gente è vestita e si comporta in modo completamente diverso da quello a cui sei abituato/a. Il fatto è che ti trovi in una realtà di fine “800.

Cerca di immaginarti in questa nuova dimensione, tu che provieni dal 2013 e che hai ancora con te il cellulare e i tuoi abituali strumenti tecnologici.

Ricorda che hai a che fare con gente che non ha la più pallida idea di che cosa siano le nuove tecnologie…

 UK

 One morning you wake up on a bed like this one, in a place of the past. You haven’t got anything to wear and so you start to rummage through the clothes in the trunk under the bed. And so you find out that they are all old fashion clothes…

 Finally you decide to go out. While walking, you realize that people around you are dressed and behave in a totally different way from the one you are used. In fact you’re in a reality of late nineteenth century.

Try to imagine yourself in this new dimension. Don’t forget you are coming from the twenty-first century and you still have your mobile phone with you and your usual technological tools too.

And remember that you are dealing with people who have no idea at all of what new technology is…

 

 

Leave a Reply